RILASSANTE TOTAL BODY

L’origine di questa pratica risale a molti secoli fa e probabilmente il massaggio è la forma più antica di trattamento medico utilizzata per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle.


Il benessere psicofisico che dona un massaggio rilassante è la somma di diversi fattori. Se ben eseguito, con la giusta tecnica e magari i giusti accessori, se ne ricavano benefici sia corporei che relativi all’umore, generando sensazioni positive totali. Si esegue in condizioni specifiche di luce (toni caldi soffusi) e temperatura (gradevole non fredda).


L’ambiente, infatti, ha la sua importanza, per mettere la persona a proprio agio, per farla rilassare completamente e far sì che si abbandoni alle sensazioni che il massaggio vuole donare.


I vantaggi del massaggio rilassante che si possono ottenere sono: la diminuzione della tensione muscolare, aiuta la circolazione sanguigna e il drenaggio delle tossine responsabili dell’aumento esagerato del tono muscolare.
La stimolazione muscolare viene effettuata attraverso una serie di movimenti ordinati e delicati, distendendo dolcemente la muscolatura coinvolta.