Un buon massaggio del viso, se effettuato con una certa frequenza ed eseguito in modo competente e professionale aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento, dona luce, idratazione e tonicità alla pelle e l’effetto del rilassamento del volto si estende a tutta la muscolatura il corpo.
Non solo: la brillantezza della pelle può migliorare seduta dopo seduta, grazie alla stimolazione della microcircolazione, che favorisce il recupero del colore naturale della cute, spenta dal passare del tempo e dall’aggressività degli agenti atmosferici.
L’utilizzo di prodotti naturali specifici per il massaggio al viso consente inoltre di idratare la pelle in profondità, contrastandone l’inaridimento e mantenendola in salute
Tra i benefici di un buon massaggio al viso, è importante ricordare l’aspetto anti-age in termini di prevenzione: se eseguito in maniera costante nel tempo, il massaggio facciale è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle del viso.
Attraverso la manipolazione rotatoria viene stimolata infatti la produzione di elastina e collagene, due sostanze fondamentali per dare maggiore elasticità alla pelle e renderla meno soggetta alla formazione di rughe.
Gli effetti positivi del massaggio al volto non sono solo di natura estetica. Oltre ad essere indispensabile per prevenire l’invecchiamento della pelle, il massaggio facciale è in grado di alleviare dolori e tensioni dell’area compresa tra collo e spalle, causati principalmente da posture errate o da affaticamenti muscolari, correlati a nervosismo e stress.